Intonaco di fondo traspirante ecologico colorato nella massa a base di calce aerea MICROCALCE CL 90-S e calce idraulica naturale CALCE NATURA NHL 5
Descrizione:
Premiscelato secco a base di MICROCALCE CL90-S di Fornaci Calce Grigolin, idrato di calce micronizzato a elevata purezza (fiore di calce) CL 90-S secondo UNI EN 459-1, calce idraulica naturale CALCE NATURA NHL 5 secondo UNI EN 459-1, sabbie carbonatiche, sabbie alluvionali non macinate esenti da limo di granulometria fino a 3 mm, polveri di marmo, terre colorate naturali e specifici additivi, pensato per interventi d i rifacimento intonaci in edifici di interesse storico e monumentale o in particolari contesti artistico- culturali, oltre che per la formazione di intonaci decorativi in edifici di nuova o di r ecente costruzione secondo i criteri della bioedilizia.
PALLADIO CALCECOLOR INTONACO è conforme alle UNI EN 998-1 “Speci fiche per malte per opere murarie – Malte per intonaci interni ed esterni”, come intonaco di classe CRCSII-W1 e dotato di marchiatura CE in riferimento alla normativa vigente.
Il caratteristico rapporto leganti/inerti che contraddistingue il prodotto, unito all’accurata scelta degli inerti e relativa composizione in curva granulometrica, garantiscono una riduzione dei ritiri, una elevata tixotropia, nonché l’ottimizzazione della lavorabilità e della traspi rabilità.
La miscela ottenuta inoltre garantisce una ottima idraulicità, resistenza agli agenti atmosferici, nonché una perfetta compatibilità per un impiego su muratur e storiche.
Il prodotto inoltre è dotato di etichette ambientali GEV-EMICODE EC1 PLUS e A+ che ne certificano la ridottissima emissività di sostanze or ganiche volatili (VOC) e che rendono il prodotto altamente consigliato per realizzare ambienti interni naturali, salubri e conformi ai più rigorosi standard dell’edilizia sostenibile.
Campi D'impiego:
PALLADIO CALCECOLOR INTONACO è un intonaco specificamente progettato per gli interventi di ristrutturazione nei quali siano richieste partic olari caratteristiche cromatiche che contraddistinguono i vecchi intonaci confezionati in cantier e con l’aggiunta di pigmenti, terre ed inerti colorati. La sua composizione è tale da non compr omettere la compatibilità chimicofisica con le murature esistenti, anche storiche.
PALLADIO CALCECOLOR INTONACO viene impiegato come monoprodotto per la realizzazione di bio-intonaci traspiranti sia all’inter no che all’esterno colorati nella massa, secondo la tradizionale tecnica “stratificata”, rinzaf fo – intonaco – finitura, dove i tre strati sono uguali per caratteristiche chimico-fisiche-meccaniche e cr omatiche.
Il prodotto è impiegabile, su supporti di tipo assorbente quali ad e sempio murature in laterizio, mattone pieno, misto pietra, pur ché asciutte e stabili e portanti.
Download:
Scheda Tecnica
Tabella CE
DoP
Scheda di Sicurezza
Realizzazioni: