La calce è un legante naturale antico che Fornaci Calce Grigolin, da oltre 55 anni, produce con materie prime naturali provenienti dalle proprie cave e cuoce in forni tecnologicamente avanzati a ciclo continuo, alimentati con legno e segatura, con il più basso impatto energetico ambientale.
La tradizione degli intonaci colorati con le terre naturali, con il cocciopesto e delle finiture “pastellate” viene ripresa e migliorata nei prodotti PALLADIO CALCECOLOR di Fornaci Calce Grigolin. Gli intonaci colorati e malte per Ripristino e il Restauro Conservativo degli edifici di interesse storico e culturale, nonché per la decorazione degli ambienti di nuova costruzione.
PALLADIO CALCECOLOR INTONACO, ARENINO e PASTELLATO sono prodotti a base di MICROCALCE, la calce aerea micronizzata (fiore di calce) ad elevata purezza CL 90-S, prodotta nelle sedi di Ponte della Priula e Terracina.
Traspiranti ed ecologici, sono disponibili con una palette di 30 colori. Inoltre possono essere colorati e riprodotti a campione, seguendo qualsiasi esigenza venga richiesta dal progettista.
CALCECOLOR INTONACO
Intonaco traspirante ecologico colorato nella massa a base di calce aerea...
CALCECOLOR ARENINO
Intonachino minerale a calce naturale colorato in polvere, a base di...