Finitura minerale naturale in polvere colorato nella massa, a base di calce aerea MICROCALCE CL90-S e calce idraulica naturale CALCE NATURA NHL 5
Descrizione:
Premiscelato secco a base di MICROCALCE CL90-S di Fornaci Calce Grigolin, idrato di calce micronizzato a elevata purezza (fiore di calce) CL 90-S secondo UNI EN 459-1, calce idraulica naturale CALCE NATURA NHL 5 secondo UNI EN 459-1, inerti selezionati di carbonato di calcio e sabbie silicee, di granulometria massima 0,6 mm, terre colorate naturali e specifici additivi, pensato per interventi di finitura e decorazione inton aci in edifici di interesse storico e monumentale o in particolari contesti artistico-culturali, oltre che per la realizzazione di finiture decorativi in edifici di nuova o di r ecente costruzione secondo i criteri della bioedilizia.
PALLADIO CALCECOLOR PASTELLATO è conforme alle UNI EN 998-1 “Specifiche per malte per opere murarie – Malte per intonaci interni ed esterni”, come intonaco di classe CRCSII-W0 e dotato di marchiatura CE in riferimento alla normativa vigente.
Il caratteristico rapporto leganti/inerti che contraddistingue il prodotto, unito all’accurata scelta degli inerti e relativa composizione in curva granulometrica, garantiscono una riduzione dei ritiri, una elevata tixotropia, nonché l’ottimizzazione della lavorabilità e della traspirabilità.
Il prodotto inoltre è dotato di etichette ambientali GEV-EMICODE EC1 PLUS e A+ che ne certificano la ridottissima emissività di sostanze organiche volatili (VOC) e che rendono il prodotto altamente consigliato per realizzare ambienti interni naturali, salubri e conformi ai più rigorosi standard dell’edilizia sostenibile.
Campi D'impiego:
PALLADIO CALCECOLOR PASTELLATO è una finitura ad effetto civile fine specificamente progettata per gli interventi di ristrutturazione nei quali siano richieste particolari caratteristiche cromatiche che contraddistinguono le vecchie finiture confezionati in cantiere con l’aggiunta di pigmenti, terre ed inerti colorati. La sua composizione è tale da non compromettere la compatibilità chimico-fisica con le murature esistenti, anche storiche.
PALLADIO CALCECOLOR PASTELLATO viene impiegato come finitura colorata nella massa per la decorazione dei bio-intonaci e bio-rasanti della linea PALLADIO BIOEDILIZIA e PALLADIO RESTAURO sia all’interno che all’esterno.
Il prodotto è impiegabile, su intonaci sia nuovi che esistenti di tipo assorbente purché asciutti, stabili, portanti e chimicamente compatibili.
Download:
Scheda Tecnica
Tabella CE
DoP
Scheda di Sicurezza
Realizzazioni: