Scuola Elementare

Luogo:
Colognola ai Colli (VR)
Indirizzo:
Colognola ai Colli (VR)
Categoria:
Nuove Costruzioni
Descrizione:
Sul nuovo numero di IO ARCH, l'importante magazine dedicato ai migliori progetti di architettura italiani ed internazionali, potete trovare un articolo dedicato alla nuova Scuola di Colognola ai Colli.
Microcalce e terre naturali per l’intonaco esterno e gli interni della nuova scuola di Claudio Lucchin & architetti associati. Molto legata ai temi della bioedilizia, PALLADIO CALCECOLOR di Fornaci Calce Grigolin è la soluzione ecologica, traspirante e colorata in massa scelta per dare matericità all’involucro esterno, dove è stato applicato come finitura di un particolare rivestimento a cappotto in eps con grafite GRIGOGRAF fissato meccanicamente, e con rasatura alleggerita rinforzata AC 20 UNILIGHT con specifiche reti in fibra di vetro.
La scelta della tinta esterna è stata l’esito di un confronto tra diverse campionature. CALCECOLOR infatti viene colorato nella massa durante la produzione, ma può essere formulato su misura in base a specifiche esigenze di progetto.
Particolarmente versatile, con tinte e modalità di applicazione diverse, CALCECOLOR è stato utilizzato anche nelle specchiature interne della scuola.
I prodotti CALCECOLOR sono in grado di restituire qualsiasi effetto decorativo, e sono realizzati con il legante più antico conosciuto dall’uomo: la calce.

Progettazione & DL: CL&aa Claudio Lucchin e architetti associati
Photo credits: Paolo Riolzi
Leggi l'articolo quì


Prodotti Usati:
CALCECOLOR INTONACO
Intonaco traspirante ecologico colorato nella massa a base di calce aerea...
GRIGOGRAF
Pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato arricchito di grafite...
AC 20 UNILIGHT
Rasante collante alleggerito di colore chiaro a bassa conduttività termica
PALLADIO AB 09 Rasocal
Rasante fine naturale di calce idraulica naturale NHL 5 ed inerti con curva...
PALLADIO BI 19
Intonaco di fondo tradizionale a base di calce aerea Microcalce CL 90-S
×
 
 
×