La qualità si sovrappone alla qualità in uno sviluppo virtuoso
Dai sottofondi alleggeriti e gli isolanti termo-acustici alla speciale composizione dei massetti per il sottofondo, dalle soluzioni per l’impermeabilizzazione alle caratteristiche formulazioni degli adesivi per piastrelle no all’elevata resa estetica delle soluzioni per la stuccatura.
Tutti i prodotti sono stati raggruppati in 4 linee caratterizzate da un’elevata qualità e che confermano il ruolo di leader che Fornaci Calce Grigolin ha conquistato tra i professionisti dell’edilizia.
Le 4 linee sono:
1. BaseForte® - Sottofondi alleggeriti - Isolanti termo-acustici - Massetti
2. AquaTutor® Impermeabilizzanti
3. GrigoKoll® Adesivi per piastrelle
4. FugaStyle® Stucchi per fughe
BaseForte
La
linea BaseForte® Grigolin si compone di più strati, tra di loro strettamente correlati, con caratteristiche chimico-fisiche differenti:
- Sottofondi alleggeriti
- Isolanti termoacustici
- Massetti
La funzione principale che svolgono i sottofondi alleggeriti e i massetti è quella di dare la giusta stabilità alle successive fasi della posa del pavimento e del rivestimento.
E' quindi fondamentale effettuare una corretta progettazione ancor prima della messa in opera.
Verifica del fondo esistente, spessori, resistenze meccaniche, isolamento termo-acustico, “chimica” del sottofondo (a base cementizia o anidrite): sono gli elementi da analizzare e definire in fase di progettazione per ottenere il risultato atteso.
Nella fase di realizzazione della posa, occorre prestare massima attenzione ad alcuni elementi che possono incidere sul risultato finale e sulla durata nel tempo: l’umidità residua del sottofondo e la planarità dello stesso, oltre ad intervenire su eventuali imperfezioni.
BASEFORTE LR 30
Hidravlično vezivo za pripravo estrihov z običajnim oprijemom in hitrim...
NEODUR
Pripravljena mineralna mešanica na cementni osnovi za betonske...
PB 25
Lahki estrih na cementni osnovi
PB 30
Lahki estrih na cementni osnovi
CC 33
Lahki estrih na cementni osnovi
AquaTutor
L’impermeabilizzazione è un’opera complementare per rendere un materiale impermeabile sovrapponendo uno o più strati di materiali diversi per proteggere elementi costruttivi di vario genere come solai, pareti, cisterne, pozzetti, piscine.
I materiali utilizzati sono di vario genere la scelta varia in funzione: dell’estetica, degli spessori e del peso.Preparazione: prima dell’impermeabilizzazione è necessario rimuovere dalla superficie le parti friabili o comunque poco stabili, la polvere, e lisciando la superficie con prodotti adeguati e/o preparati specifici (primer).
Bisogna inoltre considerare che l'eventuale umidità presente nell’elemento costruttivo non potrà più evaporare attraverso la zona impermeabilizzata, a seconda dei casi sarà necessario attendere condizioni climatiche ideali controllando l’umidità con un apposito misuratore per materiali da costruzione. Lo strato impermeabile una volta realizzato, sia in orizzontale che in verticale, va protetto dal calpestio, dagli urti, o dagli agenti atmosferici come i raggi diretti del sole, che possono degradare no a rendere inutilizzabile l’impermeabilizzazione.
AQUATUTOR GRIGOFLEX
Dvokomponentni elastični premaz za povečanje vodoneprepustnosti na osnovi...
AQUATUTOR GRIGOCEM
Enokomponentni trdi premaz za povečanje vodoneprepustnosti na osnovi...
GrigoKoll
Per realizzare la posa di un pavimento e di un rivestimento con piastrelle di ceramica
o di materiali lapidei, è necessario individuare l’adesivo più idoneo in base alle caratteristiche del sottofondo e del materiale da posare, allo spessore da realizzare, considerando anche la destinazione d’uso del locale. Gli adesivi per piastrelle svolgono un ruolo strategico nel processo di posa e pertanto devono soddisfare i requisiti stabiliti dalle direttive internazionali per quanto riguarda qualità e sicurezza.
FugaStyle
Gli stucchi per fughe devono essere caratterizzati da un’ottima resistenza agli sbalzi termici (gelo, pavimenti riscaldati), ai prodotti chimici, allo sporco, alle macchie, all’acqua, oltre ad avere una funzione decorativa finalizzata a valorizzare l’aspetto estetico dei pavimenti e dei rivestimenti. Dal punto di vista tecnico funzionale devono garantire un potere riempitivo e sigillante.