GRIGOKOLL TEXTILE - membrana desolidarizzante

Membrana desolidarizzante composta da due strati di tessuto in polipropilene con interposta una rete in fibra di vetro, distribuisce in modo uniforme le tensioni derivanti dal sottofondo

Descrizione:
GRIGOKOLL® TEXTILE è la soluzione fondamentale per la posa di grandi lastre. Si tratta di una membrana desolidarizzante con 2 strati che consente la posa nel caso di sottofondi problematici, balconi, terrazzi e superfici orizzontali e verticali di qualsiasi dimensione senza la necessità di predisporre dei giunti di frazionamento o dilatazione nel massetto. Garantisce la posa di qualsiasi pavimentazione del sottofondo anche nel caso di sovrapposizione e su supporti fessurati o non perfettamente stagionati con possibili tensioni di vapore. GRIGOKOLL® TEXTILE isola perfettamente la pavimentazione dal sottofondo neutralizzando le tensioni sottostanti e svolge la funzione di ponte sulle crepe che quindi non raggiungono lo strato superficiale. GRIGOKOLL® TEXTILE può essere anche rimosso e riposizionato dove necessario.

Detta anche membrana antifrattura, deve essere posizionata tra due strati di collante GRIGOKOLL® GENIUX durante la posa di piastrelle o rivestimenti a grande formato. Oppure è  utilizzata per realizzare armature a superiore elasticità e controllo della stabilità dimensionale, garantite dall’impiego di microfibre in polipropilene con elevata resistenza all’ambiente alcalino.
Campi D'impiego:
• Specifico per il Sistema MAGNIFiX per la posa di lastre in gres porcellanato di grande formato
• Interventi di ripristino di superfici da rinnovar e, evitando il rischio di formazione di microlesioni nel pavimento
• Posa su un fondo non completamente stagionato
• Utilizzando GRIGOKOLL® TEXTILE si può eseguire una pavimentazione senza la geometrica corrispondenza dei giunti
Download:
Scheda Tecnica
×
 
 
×