Strumenti per progettisti
SISTEMA ANTISFONDELLAMENTO SOLAI LATERO-CEMENTO
Messa in sicurezza dei solai in latero-cemento, contro il fenomeno dello sfondellamento, mediante l’installazione di un sistema di contenimento realizzato con reti in materiale composito e malta a base calce idrata e pozzolana certificata
Descrizione:
Il problema dello sfondellamento dei solai in latero cemento rappresenta uno dei fenomeni di degrado maggiormente diffusi negli edifici esistenti, in particolare quelli realizzati tra gli anni ‘40 e ’70. Esso consistente di fatto nel distacco dall’intradosso del solaio di porzioni di intonaco e fondelli delle pignatte in laterizio.
Il sistema Antisfondellamento PALLADIO SECURITY SYSTEM proposto da Fornaci Calce Grigolin S.p.A, è costituito da una rete in fibra di vetro pre-impregnata, che viene posata a secco all’intradosso del solaio e fissata ai travetti in calcestruzzo mediante specifica vite certificata.
In corrispondenza dei bordi perimetrali, il fissaggio della rete avviene mediante ancoraggio rispettivamente sul solaio e sulla parete utilizzando specifica squadretta metallica e relativi tasselli di fissaggio.
CARATTERISTICHE e VANTAGGI:
Facilità e rapidità di installazione
Efficacia garantita
Limitato spessore di intervento
Durabilità nel tempo dovuto all’utilizzo di reti in fibra
Prodotti Correlati
GLASS AR 259
Rete bidirezionale in fibra di vetro 280 gr/mq, da applicare con il...
FL - FLANGIA
Flangia di fissaggio in nylon con superficie aggrappante
TASS UNI 4V
Tassello di fissaggio in nylon universale a quattro vie comprensivo di vite...
F4 SIL
Primer consolidante trasparente ai silicati
PENTACALCE
Biopittura minerale a base di grassello di calce per interni ed esterni