MARMORINO NATURALE

Marmorino minerale a base di grassello di calce per interni ed esterni

Descrizione:
Finitura decorativa che possiede caratteristiche per ottenere effetti materici marmorei e sfumature cromatiche, unite a ottima traspirabilità e resistenza alla formazione di muffe e batteri.
Prodotto indicato quale finitura ideale per il restauro di centri storici e negli interventi nell’ambito della bioedilizia.
Campi D'impiego:
MARMORINO NATURALE è indicato come finitura decorativa a effetto marmorino, dalle caratteristiche sfumature cromatiche, su intonaci a base calce-legante idraulico, premiscelati e tradizionali, rifiniti a civile, di nuova o vecchia realizzazione. Possiede ottima traspirabilità e resistenza alla formazione di muffe e batteri. La composizione inorganica e la capacità di riempimento rendono il prodotto indicato quale finitura ideale per il restauro di centri storici e negli interventi nell’ambito della bioedilizia. Il grassello di calce (idrossido di calcio), dopo l’applicazione  reagisce con l’anidride carbonica dell’aria dando luogo, attraverso una reazione di carbonatazione, a carbonato di calcio che si lega chimicamente all’intonaco, anch’esso a base calce. Sulle pareti esterne, le attuali condizioni di inquinamento ambientale non garantiscono al prodotto un’adeguata durata e protezione; pertanto se ne consiglia l’impiego solo su edifici non fortemente esposti o dove sia richiesta espressamente una finitura minerale a base di grassello di calce.
MARMORINO NATURALE è tinteggiabile con il sistema tintometrico arteMURI.
Download:
Scheda Tecnica
Scheda di Sicurezza
×
 
 
×