SANICALCE - Calce Idrata

Calce idrata micronizzata superventilata. Ideale per la sanificazione dei ricoveri di animali da cortile, realizzazione di pitture ecologiche e igienizzanti, vari usi in agricoltura e nel giardinaggio

Descrizione:
SANICALCE è una calce idrata micronizzata, senza additivi chimici, ideale per proteggere e sanificare le aree agricole, gli orti, i ricoveri per animali o anche da usare come fertilizzante naturale. Ricavata dallo spegnimento dell’ossido di calcio ottenuto, per cottura in moderni forni rigenerativi, da un calcare ad alto grado di purezza (CaCO3 > 98 %).
Un moderno impianto automatizzato garantisce un’elevata produttività ed un costante controllo su ogni processo di lavorazione. La qualità viene garantita da controlli giornalieri in laboratorio.
Campi D'impiego:
SANICALCE è un protettivo naturale che funge da barriera biologica, senza additivi chimici, per proteggere e sanificare nel rispetto dell’ambiente, e può essere utilizzato per:
igienizzazione e sanificazione dei ricoveri di animali da cortile e da stalla
correzione dell’acidità nei terreni agricoli
fertilizzare il giardino o l'orto
protezione degli alberi da frutto tramite tinteggiatura (miscela di acqua + SANICALCE)
neutralizzazione delle acque di scarico acide
realizzazione di intonaci e malte da muratura
bonifica di terreni contaminati

SANICALCE può inoltre essere miscelato con rame per ottenere una soluzione nutritiva a base di rame, zolfo e calcio, applicabile anche sulle foglie, con lo scopo di nutrire e fortificare la pianta.
Download:
Scheda Tecnica
Scheda di Sicurezza

Documenti Correlati

×
 
 
×