GLASS AR 355 è una rete bi-direzionale alcali resistente in fibra di vetro AR (alcali resistente) impregnata con resina termoindurente, da 305 g/m2, con maglia 38 x 38 mm. GLASS AR 355 è adatta all’esecuzione di interventi di rinforzo strutturale mediante la tecnica dell’intonaco armato CRM. Per l’adeguamento statico e sismico di murature, archi, volte e cupole in mattoni pieni o forati o in pietra naturale, può essere utilizzata in abbinamento a PALLADIO RINFORZA NHL M15 o RINFORZA NHL M10 (malte a base di calce idraulica NHL 5, fibrorinforzate), o in abbinamento a GALILEO MURATURA (malta a base di cementi pozzolanici, tixotropica, fibrorinforzata, polimero modificata, a ritiro controllato), prodotto adatto a opere murarie in laterizio pietra e calcestruzzo.
Il sistema di rinforzo va completato con i connettori PALLADIO GLASS CONNECTOR L, barre preformate a L, in fibra di vetro ECR (boron-free) e resina termoindurente epossidica, alcali resistenti, con lo scopo di contrastare fenomeni di distacco prematuro e promuovere l’efficacia del rinforzo e la collaborazione con la muratura.
In alternativa, in accordi con progettista e DL, è possibile valutare l’impiego PALLADIO HELICAL BAR, barra elicoidale in acciaio inox AISI 304/316, disponibile nei diametri da 8-10 mm, da piegare a “L” all’esterno del perforo.
GLASS AR 355, insieme all’elemento angolare ANGULAR GLASS AR 355, risulta dotato di marcatura CE sulla base di rispettiva Valutazione Tecnica Europea in conformità all’EAD di riferimento EAD 340392-00-0140 “CRM (Composite Reinforced Mortar) system for strengthening concrete and masonry structures”.
Per richiedere la certificazione inviare una e-mail a
info@fornacigrigolin.it
GLASS AR 355 è indicata per la formazione di sistemi di rinforzo strutturale mediante la tecnica dell’intonaco armato CRM, in abbinamento con i prodotti PALLADIO RINFORZA NHL M15 o RINFORZA NHL M10 (per gli interventi su murature in laterizio o pietre naturali), GALILEO MURATURA (per gli interventi su murature in laterizio, pietre naturali o calcestruzzo), GALILEO TIXO (per interventi su calcestruzzo) di Fornaci Calce Grigolin S.p.A.
Il sistema di rinforzo così composto è adatto per:
L’adeguamento statico e sismico di murature, di archi volte e cupole in muratura di mattoni pieni, forati, in pietra naturale o in calcestruzzo
Il rinforzo a pressoflessione, taglio e confinamento di pannelli murari in muratura di mattoni pieni, forati, in pietra naturale o in calcestruzzo
Il rinforzo per pressoflessione fuori piano e come presidio antiribaltamento di murature e tamponamenti
La realizzazione di cordoli sommitali in muratura armata