Céline Cheongdam Seoul Flagship Building

Luogo:
Seoul
Indirizzo:
Corea
Categoria:
Nuove Costruzioni
Descrizione:
Il nuovo Flagship Building di Celine si trova nel quartiere Cheongdam di Seul, in Corea del Sud.
 
Questo edificio a 7 piani ha una massa costruttiva costituita da un semplice involucro di mattoni. Il mattone facciavista utilizzato è di terracotta di colore chiaro ed è stato posato con una speciale malta colorata realizzata da Fornaci Calce Grigolin specificamente per Fornace S. Anselmo S.p.A. 
 
MGK 182 – KOREA è una malta idrofugata per soluzioni facciavista ad altissima lavorabilità, realizzata specificamente per questa realizzazione, in un progetto che ha coinvolto direttamente il nostro Laboratorio R&S e quello di Fornace S.Anselmo S.p.A. La malta è stata colorata con una tinta ideata appositamente per esaltare il rivestimento esterno. Le prestazioni sono quelle di una malta M10, con una bassa granulometria per realizzare la perfetta stilatura delle fughe.
 
La “pelle” di mattoni assomiglia ad un velo, con una parte chiusa e una parte trasparente che mostra una varietà di prospetti e sensazioni attraverso questa facciata animata e tattile. Durante la notte, quando l'edificio è illuminato, viene rivelato l'effetto completo della pelle di mattoni perforati.
 
Una realizzazione di grande pregio e ad alto impatto, che ha perfettamente rispettato il progetto sviluppato dallo studio di architettura Casper Mueller Kneer.
 
Prodotti Usati:
MGK 182
Malta idrofugata per muratura in “pasta molle” a faccia vista classe...
×
 
 
×