CALCESAN

CALCESAN
Prodotto monostrato ad azione deumidificante da impiegare come rinzaffo, intonaco e finitura a base di calce idraulica naturale NHL
Descrizione:
CALCESAN è un premiscelato a secco a base di geo-pozzolana micronizzata, calce idraulica naturale NHL conforme alla Norma EN 459-1, purissimi caolini calcinati e sabbie alluvionali non macinate esenti da limo.

Campi D'impiego:
CALCESAN è una malta polivalente fibrorinforzata che può assolvere differenti compiti variando semplicemente l’acqua di impasto e il tempo di miscelazione.
CALCESAN, essendo a base di calce idraulica naturale NHL è particolarmente indicato per il restauro e il rifacimento degli intonaci di edifici di interesse storico e monumentale laddove è richiesto l’utilizzo di sistemi privi di cemento ed è frequente la presenza di sali di natura solfatica aggressivi.
Può essere applicato su murature interne o esterne in laterizio, pietra, ciottoli o tufo soggette a risalita capillare di umidità e sali anche di natura solfatica. Grazie alla sua formulazione specifica copre l’intero ciclo risanante, può essere infatti utilizzato come rinzaffo coprente, intonaco deumidificante e finitura traspirante.
Utilizzato come rinzaffo garantisce l’adesione al sottofondo, degli strati successivi del ciclo risanante e al contempo assicura un’eccellente traspirazione all’umidità contenuta nella muratura.
Impiegato come intonaco deumidificante, grazie alla sua struttura fortemente porosa consente di catturare l’umidità presente nella muratura e ne favorisce il rapido smaltimento per evaporazione.
Inoltre funge da deposito dei sali eventualmente trasportati dall’acqua di risalita evitando la formazione di efflorescenze in superficie.
Usato come finitura traspirante, grazie alla sua spiccata idrorepellenza, impedisce il passaggio dell’acqua in forma liquida ma garantisce lo smaltimento della stessa sottoforma di vapore.
Scheda Tecnica:
Peso specifico
1400
 kg/m³
Granulometria
0,6
 mm
Spessore minimo di applicazione
2-20
 
Consumo teorico (per cm di applicazione)
12
 kg/m²
Permeabilità al vapore acqueo μ
<12
 
Conducibilità termica
0,35
 W/mK
Download:
Scheda Tecnica
Tabella CE
DoP
Scheda di Sicurezza
×
 
 
×