PALLADIO RINFORZA SL

PALLADIO RINFORZA SL
Malta strutturale leggera fibrorinforzata di calce idraulica naturale CALCE NATURA NHL 5 per la realizzazione di rinforzi strutturali
Descrizione:
PALLADIO RINFORZA SL è una malta pronta strutturale, reoplastica, antiritiro, fibrorinforzata, leggera di calce idraulica naturale CALCE NATURA NHL 5, geo-pozzolana micronizzata, calce aerea e inerti selezionati di carbonato di calcio e speciali inerti leggeri, da utilizzarsi per la formazione di sistemi compositi a matrice inorganica, dove l’obiettivo fondamentale sia eseguire rinforzi strutturali di adeguata leggerezza oltre che con una adeguata resistenza meccanica.
PALLADIO RINFORZA SL presenta le seguenti caratteristiche:
- prodotto strutturale leggero;
- prodotto minerale aggrappante esente da cemento;
- reversibile e compatibile con le murature storiche;
- compatibile per l’applicazione con reti bidirezionali bilanciate di Fornaci Calce Grigolin;
- compatibile per l’applicazione con tessuti unidirezionali di Fornaci Calce Grigolin;
- resistenza meccanica a compressione a fine maturazione maggiore di 11 N/mm2;
- basso contenuto di sali idrosolubili;
- non reattivo in presenza di solfati contenuti nella muratura, compatibile con i supporti tipici delle murature storiche;
- elevata traspirabilità;
- molto lavorabile, versatile e facilmente applicabile;
- soggetto a controllo FPC;
- smaltibile o riciclabile come inerte a fine vita.
Il legante calce idraulica naturale CALCE NATURA NHL 5 e la scelta della curva granulometrica degli inerti inseriti nella miscela garantiscono la riduzione dei ritiri, una elevata tixotropia, l’ottimizzazione della lavorabilità e della traspirabilità.
PALLADIO RINFORZA SL è una malta con un contenuto estremamente basso di sali solubili, che riduce considerevolmente la formazione di efflorescenze saline sulle murature su cui viene applicata.
PALLADIO RINFORZA SL è un prodotto solfato resistente, ovvero non presenta alcuna reattività chimica in presenza di solfati.
PALLADIO SL è conforme alle UNI EN 998-1 riguardo le “Specifiche per malte per opere murarie – Malte per intonaci interni ed esterni ” e soggetto a marchiatura CE in riferimento alla normativa vigente.
PALLADIO RINFORZA SL si può applicare su murature in laterizio, mattone pieno, misto pietra, all’interno o all’esterno, purché asciutte e adatte a supportare l’intonaco previa asportazione di polvere, efflorescenze saline, parti inconsistenti, oli, disarmanti ecc.
Campi D'impiego:
PALLADIO RINFORZA SL è indicato per la formazione di getto collaborante leggero su volte in muratura, legno, con interposizione di reti in acciaio, fibra di vetro, basalto.

Download:
Scheda Tecnica
Scheda di Sicurezza
×
 
 
×