PALLADIO INIEZIONE NHL

PALLADIO INIEZIONE NHL
Speciale miscela per iniezioni a base di calce idraulica naturale NHL 5
Descrizione:
PALLADIO INIEZIONE NHL è una speciale miscela per iniezioni di consolidamento strutturale, a ritiro compensato, a base di CALCE NATURA, calce idraulica naturale NHL 5 conforme alla norma EN 459-1, eco-pozzolana e filler micronizzati selezionati di carbonato di calcio. CALCE NATURA NHL 5 è un legante prodotto dalla cottura e macinatura di particolari marne di selezionata natura chimico fisica. Le marne sono rocce sedimentarie formate da una mescolanza tra carbonato di calcio e argilla (calcare argilloso). La particolare qualità della materia prima unita al metodo tradizionale e consolidato di lavorazione, con basse temperature di cottura rispetto al cemento, conferiscono al legante CALCE NATURA NHL 5 una serie di caratteristiche chimiche, fisiche e mineralogiche che la differenziano rispetto alla totalità delle calci reperibili in commercio (calci idrauliche artificiali o di miscela). Dal punto di vista fisico, CALCE NATURA NHL5 è caratterizzata da una “struttura aperta” ad elevato sviluppo superficiale dei pori dalla quale derivano l’elevata velocità di perdita d’acqua (asciugatura), l’alta traspirabilità e la capacità di regolazione igrometrica degli ambienti. La
durabilità dei materiali è garantita dalla presenza di silicati bicalcici che reagendo lentamente con l’acqua d’impasto danno origine a composti stabili e non reattivi tipici delle malte storiche. Un attento controllo dei parametri di macinazione permette di conferire al legante CALCE NATURA NHL 5 una dispersione granulometrica tale da favorire la lavorabilità e la plasticità dell’impasto. Dal punto di vista mineralogico, CALCE NATURA NHL 5 è costituita in prevalenza da silicati bicalcici che reagendo lentamente con l’acqua di impasto danno forma a composti idrati stabili e non reattivi. La singolare composizione delle malte, ottenuta con inerti di diverse granulometrie, conferisce una facile lavorabilità unita a caratteristiche meccaniche ed elasticità tali da garantirne la durabilità nel tempo. PALLADIO INIEZIONE NHL non apporta sali idrosolubili alla muratura ed è resistente ai solfati. PALLADIO INIEZIONE NHL permette di riprodurre dal punto di vista fisico, chimico e mineralogico le caratteristiche delle malte originali delle murature presenti negli edifici storici vincolati.
PALLADIO INIEZIONE NHL garantisce il ripristino della resistenza meccanica e dell’omogeneità strutturale della muratura senza generare locali porzioni rigide e meccanicamente disomogenee. L’elevata fluidità e la granulometria micronizzata consentono a PALLADIO INIEZIONE NHL
di assicurare il massimo riempimento di tutti i vuoti presenti nella muratura.
Campi D'impiego:
PALLADIO INIEZIONE NHL è ideale per la realizzazione di consolidamenti strutturalimediante iniezione in tutti i casi in cui si voglia restituire continuità strutturale alla sezione di muratura interessata da fessure, vuoti, mancanza di malta da allettamento, ecc.
Può essere utilizzato in abbinamento a connessioni/ancoraggi puntuali in acciaio inox Aisi 316(PALLADIO HELICAL BAR), in fibra di vetro alcali resistente (PALLADIO GLASS CONNECTOR 10AR), in fibra di basalto (PALLADIO BASALT CONNECTOR 10), nella formazione di diatoni, nelle operazioni di riadesione o messa in sicurezza di intonaci decoesi, nella formazione di catene di rinforzo. I vantaggi di PALLADIO INIEZIONE NHL sono:
• assenza di interazione chimica con gli elementi costituenti il manufatto originale;
• ottima tixotropicità; 
• assenza di fenomeni di bleeding e segregazione.
Download:
Scheda Tecnica
Scheda di Sicurezza
Realizzazioni:
×
 
 
×