PALLADIO INIEZIONE OPUS

PALLADIO INIEZIONE OPUS
Speciale miscela a ritiro controllato per iniezioni in muratura a base di calce idrata, eco-pozzolana e inerti micronizzati di cocciopesto
Descrizione:
 PALLADIO INIEZIONE OPUS è una speciale miscela pronta a ritiro controllato esente da cemento e additivi chimici, a base di MICROCALCE CL 90-S, eco-pozzolana, inerti micronizzati e selezionati di cocciopesto e fluidificanti naturali.
Campi D'impiego:
 PALLADIO INIEZIONE OPUS miscelato con acqua, consente di ottenere una boiacca iper-fluida destinata al restauro e/o consolidamento di strutture di interesse storico-architettonico per le quali sia richiesto l’impiego di leganti speciali privi di cemento. PALLADIO INIEZIONE OPUS prevede l’applicazione per iniezione a bassa pressione oppure per colaggio. Nel caso di iniezione è previsto l’inserimento di cannule di iniezione direttamente nella muratura ad intervalli regolari, da posizionare in funzione del tipo di manufatto e dell’intervento da eseguire.
I vantaggi di PALLADIO INIEZIONE OPUS sono:
facile riempimento degli interstizi e delle porosità del manufatto da restaurare;
assenza di interazione chimica con gli elementi costituenti il manufatto originale;
compensazione del fenomeno del ritiro;
ripristino omogeneo e monolitico con il supporto originale;
assenza di fenomeni di bleeding e segregazione.
PALLADIO INIEZIONE OPUS è stato infatti specificatamente progettato per essere iniettato, grazie alla sua consistenza iperfluida e alla sua granulometria finissima, direttamente all’interno della muratura garantendo un efficacissimo riempimento della stessa e promuovendone il suo consolidamento. Ha buone prestazioni meccaniche che, unite al suo modulo elastico, molto simile a quello della struttura originale (8.000 - 15.000 N/mm2), gli consentono di formare una combinazione omogenea dal punto di vista deformazionale con il manufatto.
Download:
Scheda Tecnica
Scheda di Sicurezza
×
 
 
×