Grigonova Risana

Grigonova Risana
Intonaco di risanamento secondo requisiti WTA, fibrorinforzato traspirante idrorepellente a base di leganti solfato resistenti
Descrizione:
Premiscelato a secco, fibrorinforzato, a base di miscela di inerti speciali accuratamente selezionati, miscela di leganti idraulici a elevata resistenza ai sali, agente idrofugo e additivi atti a migliorare l’idrorepellenza, la lavorabilità e l’adesione.
Campi D'impiego:
Grigonova Risana viene usato come intonaco di risanamento, a mano (nella versione Grigonova Risana Mano) e a macchina (nella versione Grigonova Risana Macchina), per interni ed esterni su superfici in laterizio, blocchi, ecc., per il ciclo a tre strati Grigonova. Trova impiego nella deumidificazione di murature interessate da fenomeni di umidità o attacco di sali in quanto crea uno strato ad elevata permeabilità al vapore acqueo in grado di favorire l'evaporazione dell'acqua proveniente dallo strato di Grigonova Poroso pur garantendo un'adeguata protezione dall'acqua piovana, in modo da evitare eventuali risolubilizzazioni dei sali precedentemente condensati all'interno dello strato sottostante stesso. L'applicazione deve essere eseguita su superfici libere da polveri, efflorescenze, oli, grassi e preventivamente intonacate con Grigonova Poroso. Il prodotto deve essere applicato solamente se lo strato di intonaco antisale presenta un grado di maturazione di almeno 7 giorni. Tale tempo di attesa ha lo scopo di consentire la formazione della struttura porosa, atta a contenere i sali, ed è fase basilare per la durata nel tempo dell' intero ciclo di risanamento. Altri trattamenti di tipo antisale (per esempio a base di prodotti in soluzione) andranno valutati, in modo preventivo ed esclusivamente con il nostro servizio tecnico.



Scheda Tecnica:
Peso specifico
1450
 kg/m³
Granulometria
3
 mm
Spessore minimo di applicazione
15
 
Consumo teorico (per cm di applicazione)
11-12
 kg/m²
Permeabilità al vapore acqueo μ
7
 
Conducibilità termica
0,40
 W/mK
Download:
Scheda Tecnica
Tabella CE
DoP
Scheda di Sicurezza
×
 
 
×