GLASS CONNECTOR 10AR

GLASS CONNECTOR 10AR
Corda in fibra di vetro AR alcali resistente, non impregnata, di diametro esterno 10 mm, per la realizzazione di connettori strutturali, adatti a sistemi di rinforzo FRCM
Descrizione:
GLASS CONNECTOR 10AR è un fascio di filati paralleli in fibra di vetro AR, raccolti in una rete elastica tubolare, estendibile e rimovibile, a formare una corda di diametro esterno 10 mm.
GLASS CONNECTOR 10AR è adatto alla realizzazione di connettori per sistemi di rinforzo FRCM, grazie al basso spessore occupato esternamente al perforo.
Il connettore, correttamente preparato, vincola meccanicamente la rete di rinforzo al supporto, in aggiunta all’aderenza garantita dalla matrice inorganica, con lo scopo di contrastare fenomeni di distacco prematuro e promuovere l’efficacia del rinforzo e la collaborazione con la muratura, particolarmente nel caso di paramenti scarsamente collegati.
Il prodotto è marcato ETA secondo EAD 331668-00-0601.

 
Campi D'impiego:
GLASS CONNECTOR 10AR è indicato per la realizzazione di connessioni strutturali da applicare negli interventi di rinforzo mediante sistemi FRCM, per il miglioramento statico e sismico di murature o volte in mattoni pieni o forati, in pietra naturale o tufo. L’elemento vincola meccanicamente la rete di rinforzo al supporto, in aggiunta all’aderenza garantita dalla matrice inorganica.
GLASS CONNECTOR 10AR può essere tagliato nella lunghezza desiderata a seconda delle necessità, ed è utilizzabile sia nel caso di rinforzo applicato su un solo lato della muratura, sia nel caso (consigliato) di rinforzo su entrambe le superfici murarie, per il quale consente la realizzazione di una connessione passante e continua.
GLASS CONNECTOR 10AR può essere impiegato indipendentemente dall’applicazione di rinforzo FRCM per la realizzazione di diatoni di collegamento, specie nel caso di murature a paramenti mal collegati.
Download:
Scheda Tecnica
Realizzazioni:
Palazzo Astore
Casarano (LE)
×
 
 
×