GLASS AR0355

GLASS AR0355
Rete in fibra di vetro AR alcali resistente, impregnata con resina termoindurente, da 305 g/m2, specifica per il rinforzo strutturale di manufatti in muratura e calcestruzzo
Descrizione:
GLASS AR0355 è una rete bi-direzionale da 305 g/m2, con magliatura 38 x 38 mm, in fibra di vetro AR alcali resistente, secondo UNI EN 15422, impregnata con resina epossidica termoindurente.
GLASS AR0355 è adatta all’esecuzione di interventi di rinforzo strutturale mediante la tecnica dell’intonaco armato CRM. Per l’adeguamento statico e sismico di murature, archi, volte e cupole  in mattoni pieni o forati o in pietra naturale, può essere utilizzata in abbinamento a PALLADIO RINFORZA NHL M15 (malta pronta, reoplastica, fibrorinforzata a base di calce idraulica NHL 5, specifica per la realizzazione di intonaci strutturali), o in abbinamento a GALILEO MURATURA (malta a base di cementi pozzolanici, tixotropica, fibrorinforzata, polimero modificata, a ritiro controllato), prodotto adatto a opere murarie in laterizio pietra e calcestruzzo. Nel caso di interventi su calcestruzzo per i quali siano richieste caratteristiche meccaniche della malta particolarmente elevate, la rete è da abbinarsi a GALILEO TIXO (malta cementizia, tixotropica, fibrorinforzata, polimero modificata, a ritiro compensato, di classe R4, resistenza a compressione a 28 giorni superiore a 60 MPa).
Il sistema di rinforzo va completato con i connettori PALLADIO GLASS CONNECTOR L, barre preformate a L, in fibra di vetro ECR (boron-free) e resina termoindurente epossidica, alcali resistenti, con lo scopo di contrastare fenomeni di distacco prematuro e promuovere l’efficacia del rinforzo e la collaborazione con la muratura.
In alternativa, preferibilmente nel caso di rinforzo applicato su entrambe le superfici del paramento, è possibile utilizzare PALLADIO HELICAL BAR, barra elicoidale in acciaio inox Aisi 304, disponibile nei diametri da 6-8-10 mm, da piegare a “L” all’esterno del perforo.
Campi D'impiego:
GLASS AR0355 è indicata per la formazione di sistemi di rinforzo strutturale mediante la tecnica dell’intonaco armato CRM, in abbinamento con i prodotti PALLADIO RINFORZA NHL M15 (per gli interventi su murature in laterizio o pietre naturali), GALILEO MURATURA (per gli interventi su murature in laterizio, pietre naturali o calcestruzzo), GALILEO TIXO (per interventi su calcestruzzo), di Fornaci Calce Grigolin. Il sistema di rinforzo così composto è adatto per:
L’adeguamento statico e sismico di murature, di archi volte e cupole in muratura di mattoni pieni, forati, in pietra naturale o in calcestruzzo
Il rinforzo a pressoflessione, taglio e confinamento di pannelli murari in muratura di mattoni pieni, forati, in pietra naturale o in calcestruzzo
Il rinforzo per pressoflessione fuori piano e come presidio antiribaltamento di murature e tamponamenti
La realizzazione di cordoli sommitali in muratura armata
Download:
Scheda Tecnica
×
 
 
×