GLASS AR0245

GLASS AR0245
Rete in fibra di vetro AR alcali resistente, pre-apprettata, da 243 g/m2, da utilizzarsi in abbinamento con PALLADIO RINFORZA FRCM per interventi di rinforzo strutturale di manufatti in muratura con sistema FRCM
Descrizione:
GLASS AR0245 è una rete bi-direzionale da 243 g/m2, con magliatura 25 x 25 mm, in fibra di vetro AR alcali resistente, secondo UNI EN 15422, apprettata con resina SBR.
GLASS AR0245 è adatta all’esecuzione di interventi di rinforzo strutturale mediante compositi fibrorinforzati a matrice inorganica (FRCM), per l’adeguamento statico e sismico di murature, archi, volte e cupole  in mattoni pieni o forati o in pietra naturale, in abbinamento a PALLADIO RINFORZA FRCM (malta strutturale, reoplastica, fibrorinforzata, a base di calce idraulica NHL 5, con inerti di granulometria fino a 1,2 mm).
Il sistema di rinforzo va completato con i connettori a corda in fibra di vetro AR e calza elastica esterna PALLADIO GLASS CONNECTOR 10AR, atti a impedire fenomeni di distacco prematuro e a garantire l’efficacia del rinforzo e la collaborazione con la muratura. GLASS AR0245 è compatibile con i connettori PALLADIO GLASS CONNECTOR L, connettori preformati ad L in fibra di vetro ECR e resina epossidica, ad aderenza migliorata.
Il sistema di rinforzo, fornisce alla muratura una risorsa nei confronti delle sollecitazioni di trazione, mantenendosi in basso spessore (massimo teorico di 15 mm). In questo modo, l’aumento di resistenza è accompagnato da incrementi di peso e rigidezza limitati e non altera il comportamento strutturale. Il sistema è altamente compatibile con i fabbricati storici, sia sotto il profilo materico ed estetico, che sotto quello strutturale, dato che, non sostituendo le murature nella loro funzione resistente, non le depaupera della loro dignità strutturale.
Campi D'impiego:
GLASS AR0245 è indicata per l’impiego con PALLADIO RINFORZA FRCM per interventi di rinforzo strutturale in basso spessore mediante sistema FRCM, e in particolare per:
L’adeguamento statico e il miglioramento sismico di murature, di archi, volte e cupole in muratura di mattoni pieni, forati, in pietra naturale e tufo
Il rinforzo a pressoflessione, taglio e confinamento di pannelli murari in muratura di mattoni pieni, forati, in pietra naturale e tufo
L’esecuzione di un presidio antiribaltamento di murature e tamponamenti
Download:
Scheda Tecnica
×
 
 
×