SIL4 INTO - SILIKATPUTZ K COMPATTO 1,2-1,5-2-3 mm

SIL4 INTO - SILIKATPUTZ K COMPATTO 1,2-1,5-2-3 mm
Intonachino minerale ai silicati dall'aspetto compatto
Descrizione:
SIL4 INTO - SILIKATPUTZ K COMPATTO è una finitura in pasta con effetto intonachino che presenta vari tipi di granulometria, conforme alla norma DIN 18363 punto 2.4.6., a base di silicato di potassio idrofobizzato, pigmenti inorganici resistenti alla luce e ai raggi UV e cariche minerali controllate e selezionate. Possiede ottime caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici, una bassa ritenzione dello sporco e ottima adesione al supporto, senza generare fenomeni di sfogliamento e distacco. Il prodotto contiene silicato di potassio solubile in acqua che in seguito all’applicazione sul supporto reagisce con l’anidride carbonica dell’aria e con i sali di calcio presenti nello strato di intonaco originando silicato di calcio, sale minerale che possiede caratteristiche di elevato consolidamento e adesione e che conferisce allo strato di prodotto applicato aspetto e proprietà tipiche dei materiali da costruzione.
Inoltre, sempre il silicato di potassio conferisce al prodotto un’elevata permeabilità al vapore acqueo, mentre gli additivi silossanici permettono alla finitura di avere un basso assorbimento d’acqua. Il prodotto è dotato di facilità di applicazione dovuta all’eccellente lavorabilità in stesura e finitura.
Prodotto certificato ETA 05/0196, ETA 07/0145 e ETA 13/0001 per sistemi di isolamento termico a cappotto Grigotherm presso istituto Dibt di Berlino.

Per richiedere la certificazione inviare una e-mail a info@fornacigrigolin.it.
       

Campi D'impiego:
SIL4 INTO - SILIKATPUTZ K COMPATTO idoneo per l’applicazione all’esterno e all’interno, su intonaci di fondo minerali a base calce-legante idraulico, premiscelati e tradizionali, sistemi di isolamento termico tipo termointonaci e cappotti, conglomerati in calcestruzzo e rasature cementizie. In particolare, il prodotto risulta uno speciale rivestimento a spessore per la protezione e decorazione all’esterno di facciate storiche, nuovi edifici e su intonaci di risanamento dove è necessaria una elevata diffusione del vapore acqueo e un basso assorbimento d’acqua.
SIL4 INTO - SILIKATPUTZ K COMPATTO è tinteggiabile con il sistema tintometrico arteMURI.
       

Scheda Tecnica:
Confezione
25 kg
 
Consumo Teorico
1,6-4 kg/m2 seconda dello spessore e della granulometria utilizzata
 kg/m²
Diluizione
pronta all'uso
 %
Download:
Scheda Tecnica
Tabella CE
DoP
Scheda di Sicurezza
×
 
 
×