F4 SIL

F4 SIL
Fissativo trasparente al silicato di potassio
Descrizione:
F4 SIL è un fondo di impregnazione minerale all’acqua, per superfici murali esterne e interne, a base di silicato di potassio modificato con particolari leganti compatibili e conforme alla norma DIN 18363 punto 2.4.6.
Il prodotto è indicato come fissativo per l’applicazione di finiture minerali. Infatti, grazie all’elevato grado di penetrazione e potere di fissaggio, facilita e favorisce l’adesione e il regolare assorbimento, senza compromettere alcuna caratteristica minerale del supporto.
F4 SIL contiene silicato di potassio solubile in acqua che in seguito all’applicazione sul supporto reagisce con l’anidride carbonica dell’aria e con i sali di calcio presenti nello strato di intonaco originando silicato di calcio, sale minerale che ha caratteristiche di elevato consolidamento e adesione e che conferisce allo strato di prodotto applicato aspetto e proprietà tipiche dei materiali da costruzione.

Campi D'impiego:
F4 SIL grazie alle notevoli caratteristiche isolanti e consolidanti, risulta un ottimo fissativo minerale, idoneo per qualsiasi tipo di superficie murale intonacata con malta a base calce-legante idraulico, premiscelata e tradizionale, rifinita a civile e non, in qualità di fondo per finiture a pennello o rivestimenti riempitivi e intonachini a spessore della classe silicati.
Inoltre, può essere utilizzato anche per la diluizione della prima mano di applicazione delle pitture della stessa classe.

Scheda Tecnica:
Confezione
5 litri / 15 litri
 
Consumo teorico (litro)
0,07-0,14
 litri/m²
Diluizione con acqua
50-150%
 
Resa teorica
7-14 litro/m²
 kg/m2
Download:
Scheda Tecnica
Scheda di Sicurezza
×
 
 
×