PALLADIO BI 21

PALLADIO BI 21
Intonaco naturale traspirante eco-compatibile a base di calce idraulica naturale NHL 5
Descrizione:
PALLADIO BI 21 è un intonaco naturale traspirante eco-compatibile a base di calce idraulica naturale NHL 5, calce aerea MICROCALCE CL 90-S e inerti selezionati di carbonato di calcio, idoneo per la formazione meccanica di intonaci nuovi o esistenti.
PALLADIO BI 21 presenta nella sua formulazione chimico-fisica, come principale legante, PALLADIO CALCE NATURA, una calce idraulica naturale NHL 5, ottenuta dalla cottura a basse temperature di calcari argillosi (marna naturale). Il principale costituente mineralogico è il silicato bi-calcico β che reagendo con l’acqua di impasto sviluppa composti idrati stabili in grado di conferire alla malta caratteristiche meccaniche ed elasticità tali da garantirne la durabilità nel tempo. Grazie alla particolare natura mineralogica non è reattivo in presenza di solfati e permette di riprodurre dal punto di vista fisico, chimico e mineralogico le caratteristiche delle malte di allettamento originarie a base di leganti ottenuti dalla cottura a bassa temperature di calcari argillosi. PALLADIO CALCENATURA è un legante esente da silicato tricalcico e alluminato tricalcico tipici costituenti del cemento Portland.
PALLADIO  BI 21 presenta nella sua formulazione chimico-fisica anche la calce aerea MICROCALCE CL 90-S, idrato di calce micronizzato a elevata purezza (fiore di calce) CL 90-S secondo UNI EN 459-1, priva di cemento, a basso contenuto di sali idrosolubili, elevata traspirabilità e ritiro controllato. La presenza del legante MICROCALCE CL 90-S nella miscela del prodotto PALLADIO BI 19 garantisce una perfetta compatibilità per un impiego su murature di nuova costruzioni  o esistenti, anche storiche tutelate.
PALLADIO BI 21 è conforme alle UNI EN 998-1 riguardo le “Specifiche per malte per opere murarie – Malte per intonaci interni ed esterni ” e soggetto a marcatura CE in riferimento alle normative vigenti. PALLADIO BI 21 è un prodotto che può essere applicato su murature interne o esterne in laterizio, pietra, ciottoli, tufo. PALLADIO BI 21 è un prodotto esente da cemento, a basso contenuto di sali 
idrosolubili, ad elevata traspirabilità e un ottimo ritiro controllato. Il rapporto legante/inerte e la curva granulometrica selezionata dell’inerte di carbonato di calcio permettono una adeguata riduzione dei ritiri, una elevata tixotropia, un’ottima lavorabilità, mantenendo ideali caratteristiche di traspirabilità e di regolazione igro-termica della muratura.
Campi D'impiego:
PALLADIO BI 21 è un prodotto ideale per la formazione mediante macchina intonacatrice di intonaci su murature nuove in laterizio forato o mattone pieno.
PALLADIO BI 21 è un prodotto ideale per il reintegro o il rifacimento di intonaci, mediante macchina intonacatrice, su murature esistenti (anche storiche vincolate) in pietrame misto, mattoni o tufo.

Scheda Tecnica:
Peso specifico deter. in caduta libera
1450
 kg/m³
Diametro massimo
2
 mm
Acqua d'impasto
ca. 22
 %
Consumo teorico (per cm di applicazione)
14
 kg/m²
Permeabilità al vapore acqueo Sd
6
 m
Conducibilità termica
0,36
 W/mK
Download:
Scheda Tecnica
Tabella CE
DoP
Scheda di Sicurezza
Realizzazioni:
Casa Privata
Val di Sole
Chiesa di S. Zenone
Piazza San Zenone
Fortini di Pentimele
Reggio Calabria (RC)
Palazzo Balbi
Venezia (VE)
Palazzo Cidonio
L'Aquila (AQ)
×
 
 
×