PALLADIO CALCE NATURA NHL 3,5

PALLADIO CALCE NATURA NHL 3,5
Calce idraulica naturale NHL 3,5 conforme alla norma EN 459-1
Descrizione:
PALLADIO CALCE NATURA NHL 3,5 è una calce idraulica naturale a basso contenuto di sali idrosolubili adatta al confezionamento di malte da muratura o da intonaco ad elevata traspirabilità e resistenza ai solfati. La caratteristica colorazione permette di intervenire su murature storiche riducendo l’impatto cromatico tra il nuovo e l’esistente. E’ così possibile riprodurre effetti cromatici ed estetici tramite l’utilizzo di inerte locale di pigmenti o terre colorate.
PALLADIO CALCE NATURA NHL 3,5 è una calce idraulica naturale NHL 3,5 conforme alla Norma EN 459-1, ottenuta per calcinazione di calcari marnosi estratti da banchi naturali eseguita in forni verticali e successivamente sottoposti a trattamento di spegnimento e processo di maturazione prima di essere inviati alla macinazione.
PALLADIO CALCE NATURA NHL 3,5 è un legante della tradizione, esente da cemento e gesso, dotato di una buona resistenza ai solfati. Il processo di indurimento avviene lentamente con bassi ritiri ed uno sviluppo delle resistenze nel tempo. Le malte che si ottengono sono in possesso di un basso modulo di elasticità, dotate di elevata aderenza al supporto e di una buona ritenzione d’acqua, che ne favorisce la corretta maturazione.


Campi D'impiego:
PALLADIO CALCE NATURA NHL3,5 è il principale legante presente nei prodotti della linea PALLADIO a base di calce idraulica naturale NHL 3,5.
PALLADIO CALCE NATURA NHL3,5 è adatta al confezionamento di malte per allettamento di muratura in laterizio, pietra, mattone pieno, per la realizzazione di massetti, intonaci di fondo e di finitura di elevata traspirabilità e lavorabilità caratterizzati da assenza di reattività nei confronti dei solfati.
PALLADIO CALCE NATURA NHL3,5 è idonea  per  intonaci decorativi interni ed esterni, per impieghi nel settore del restauro come legante da inserire nella composizione di malte ed intonaci da risanamento, deumidificanti e alleggeriti o per il consolidamento di volte e murature con la tecnica del “cuci-scuci”. L’elevata purezza delle materie prime impiegate e le tecniche di produzione utilizzate la rendono particolarmente indicata per interventi in Bioedilizia per il confezionamento d’intonaci, fondo e finitura, malte per muratura e massetti.


Scheda Tecnica:
Peso specifico deter. in caduta libera
550
 kg/m³
Tempo inizio presa
> 150
 min
Tempo di fine presa
< 900
 min
Download:
Scheda Tecnica
DoP
Scheda di Sicurezza
Realizzazioni:
×
 
 
×